Bonaccini: "Io segretario del Pd? Sto facendo il presidente dell'Emilia-Romagna"

Il dirigente democratico: "Vorrei che ognuno di noi facesse quello che sta facendo e provasse a farlo bene, sarebbe già una rivoluzione".

Bonaccini
Bonaccini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2021 - 10.32


ATF AMP

Cosa si intravede all’orizzonte del partito democratico?  “In questo momento sto facendo il presidente della Regione. Vorrei che ognuno di noi facesse quello che sta facendo e provasse a farlo bene, sarebbe già una rivoluzione”.

Top Right AMP

È la risposta del presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini a chi gli chiede di un suo futuro impegno come segretario nazionale Pd.

“A me di quello interessa molto molto poco, mi interessa invece provare a dare una mano perché questo paese riparta”, dice Bonaccini, interpellato stamane su Radio Capital. “Nella mia vita- ricorda però- ogni volta che mi hanno chiesto di fare qualcosa se c’era consenso mi sono messo a disposizione. Così come se domattina mi dicessero di smettere dovrei solo ringraziare per quello che ho potuto fare”.

Dynamic 1 AMP

Il dem ricorda inoltre che il suo nome era circolato parecchio anche ai tempi delle dimissioni di Nicola Zingaretti.

“Quando si dimise Zingaretti fui tra i tanti che chiamarono Enrico Letta per dirgli: guarda, si fa anche il mio nome per un eventuale congresso, tocca a te. Perché se avessimo fatto un congresso mentre c’erano centinaia di decessi, migliaia di ricoverati al giorno e il Pnrr che non era pronto, dissi che avrebbero dovuto mandarci a casa a calci nel sedere tutti quanti del Pd”.

FloorAD AMP
Exit mobile version