La denuncia del Pd: "Sul green pass la Lega vota sì al governo e no in parlamento"
Top

La denuncia del Pd: "Sul green pass la Lega vota sì al governo e no in parlamento"

l vice capogruppo dem alla Camera Piero De Luca: "Si antepone ancora una volta la propaganda agli interessi dell'Italia"

Piero De Luca
Piero De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2021 - 19.44


ATF

Non è una novità questo atteggiamento ambiguo della Lega, che oggi ha mostrato la sua vera faccia, votando contro il Green pass alla Camera.

Da parte di altri rappresentanti di governo si preannuncia battaglia.

“Con il voto in commissione, annunciato e sostenuto a nome del suo partito dal Deputato leghista Claudio Borghi per la soppressione del Green Pass, si conferma la solita incoerenza e ambiguità della Lega sui vaccini e sulle misure di contrasto al Covid. Votare a favore con i propri ministri in Cdm e opporsi alla Camera è l’atteggiamento intollerabile di chi vuole tenere i piedi in due staffe e così facendo indebolisce il governo Draghi in una delle sue iniziative prioritarie per la tutela della salute e il supporto alla ripresa economica. Nessun riscontro in tal senso derivava peraltro da alcuna risoluzione del Consiglio d’Europa o né dai regolamenti Ue, richiamati in modo sbagliato dal neo europeista a giorni alterni Borghi”.

Così il vice capogruppo dem alla Camera Piero De Luca: “E’ evidente che la posizione assunta alla Camera dalla Lega non è ciò che serve al Paese nella delicata fase di rilancio che dovremmo promuovere tutti insieme e mentre assistiamo purtroppo a episodi di odio e violenza contro medici, giornalisti e politici colpevoli solo di sostenere le scelte di maggioranza e governo su vaccini e Green Pass. Ma la Lega – conclude – antepone ancora una volta la sua propaganda agli interessi dell’Italia e dei nostri cittadini”.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati