Fico: "Reddito di Cittadinanza non si tocca, ma può essere migliorato"
Top

Fico: "Reddito di Cittadinanza non si tocca, ma può essere migliorato"

Il presidente della Camera: "Aiuta i più deboli, è nato per questo e questo ha fatto. Le parole di Draghi sono importanti perché condivide l'impianto di base, il concetto del reddito"

Roberto Fico, presidente della Camera
Roberto Fico, presidente della Camera
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2021 - 10.37


ATF

Sembra esserci estrema collaborazione tra Draghi e il M5s sul tema Reddito di Cittadinanza, argomento che crea molte discussioni all’interno della maggioranza, soprattutto con i mugugni di Renzi e della destra.

“Credo sia proprio sbagliato descrivere Draghi come un turboliberista e credo che con lui si possa lavorare bene come Movimento, soprattutto ora che con l’elezione di Conte a presidente i ruoli sono definiti”.

Così Roberto Fico, presidente della Camera.

In merito alle parole del premier sul reddito di cittadinanza Fico dice: “Sì, me le aspettavo e credo siano molto importanti perché il presidente del Consiglio ha detto di condividere l’impianto di base, il concetto del reddito. Il che significa – sottolinea – che questa misura può essere ampliata, migliorata, ma non depotenziata. Una questione di civiltà, soprattutto in un momento così difficile delle nostre vite, perché il reddito di cittadinanza aiuta i più deboli. E’ nato per questo e questo ha fatto”.

Riguardo alle posizioni di Matteo Salvini e Matteo Renzi afferma: “Ognuno fa le sue dichiarazioni e porta avanti la sua politica com’è giusto che sia. Noi difenderemo strenuamente il reddito non per salvare una bandiera, ma per quello che ha significato per milioni di famiglie italiane. Persone e dati reali. Siamo aperti a qualsiasi discussione per migliorarlo, ma se qualcuno vorrà cancellarlo faremo le barricate. Le parole di Draghi dimostrano che non ce ne sarà bisogno”

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein
Native

Articoli correlati