Salvini in crollo di consensi minaccia la crisi: "Fermare gli sbarchi oppure..."

Dopo aver fatto da sponda a negazionisti e no vax contro il green pass il capo della Lega fa propaganda su i migranti

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2021 - 10.38


ATF AMP

La musica è sempre la solita: di qualsiasi argomento si parli, la certezza è che prima o poi Matteo Salvini userà l’argomento migranti per criticare qualcosa o qualcuno.

Top Right AMP

Anche se l’argomento è il Green Pass, vanno fermati gli sbarchi: questo è il più grosso problema che secondo questa destra oscurantista e xenofoba affligge l’Italia.

L’affondo del leader della Lega arriva a tarda sera: “Ho scritto a Draghi e gli ho detto che entro agosto il problema degli sbarchi va risolto”.

Dynamic 1 AMP

Matteo Salvini interviene alla festa della Lega di Cervia pochi minuti dopo che il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha tracciato un quadro drammatico degli sbarchi degli ultimi mesi. E sembra ripetersi la maledizione del Papeete. Salvini si rivolge a Luciana Lamorgese: “Se il ministro non è in grado di risolvere questo problema, ne prenda atto e ne tragga le conseguenze. Faccia qualcosa, blocchi questi arrivi”.

Fino alla minaccia estrema: “Sostenere un governo che accetti questi numeri di sbarchi, per noi della Lega sarebbe un problema”.

Fatto sta che Matteo Salvini parte all’attacco: “Non è possibile chiedere il Green pass agli italiani per andare a Gardaland o in pizzeria e poi far sbarcare migliaia di clandestini senza controlli e senza regole. Questo è un problema che entro agosto va risolto”.

Dynamic 1 AMP

Anzi, occorre metterci mano subito: “Ci sono 800 clandestini a bordo di due navi di Ong stranieri. Io chiedo di bloccare questi arrivi che chiederanno un porto all’Italia, e non capisco perché dovremmo darglielo”.

Secondo il leader leghista “abbiamo un numero di sbarchi che non si vedeva dai tempi di Alfano. Il ministro dell’Interno dia un segnale”.

La domanda è se Luciana Lamorgese debba dimettersi: “Se il ministro che si occupa di pubblica sicurezza non è in grado di mantenerlo è un problema: faccia qualcosa”.

Dynamic 1 AMP

Soprattutto, se “gli 800 clandestini sulle navi sbarcano in Italia sarebbe un grosso problema per il governo, questi arrivi vanno bloccati”.

Insomma: “Sostenere un governo che in quanto a sbarchi sta facendo peggio di quanto faceva Alfano, per noi è difficile. Il governo Draghi sta facendo bene da tanti punti di vista, ma l’immigrazione è un colabrodo”

FloorAD AMP
Exit mobile version