Toti esalta Draghi: "Dopo il suo appello 5mila prenotazioni in due ore in Liguria"
Top

Toti esalta Draghi: "Dopo il suo appello 5mila prenotazioni in due ore in Liguria"

Il governatore della Liguria: "Credo che l’obiettivo che il presidente del Consiglio voleva ottenere l’ha ottenuto. La nota stonata del green pass è sulle discoteche"

Il governatore della Liguria Toti
Il governatore della Liguria Toti
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2021 - 11.01


ATF

L’invito a vaccinarsi suggerito dal green pass è sicuramente uno degli aspetti più positivi di questa misura approvata dal governo, e ne abbiamo un esempio lampante.

“Da due ore a questa parte, da quando Draghi ha parlato, le prenotazioni dei vaccini in Liguria sono tornate a schizzare a 5.000 in due ore. Quindi credo che l’obiettivo che il presidente del Consiglio voleva ottenere l’ha ottenuto”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta l’annunciato obbligo del green pass dal 6 agosto per ristoranti al chiuso, spettacoli all’aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi e concorsi.
Servirà anche nei bar ma non per consumare al bancone, anche se al chiuso. Non ripartiranno le discoteche, con i gestori ora nuovamente in protesta.

“La nota stonata – spiega Toti in una nota commentando le misure adottate dal governo sull’utilizzo del green pass – è però quella sulle discoteche, uniche a rimanere chiuse anche per chi si è vaccinato a differenza delle altre attività per cui è previsto l’accesso solo ai titolari di green pass. Il mio auspicio è che queste decisioni siano uno sprone a vaccinarsi per tutti coloro che, contro ogni evidenza scientifica e di buon senso, ancora non lo hanno fatto”.
Il presidente della Liguria aggiunge: “Se è vero che la libertà individuale è costituzionalmente garantita, la stessa Costituzione tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività ed è evidente che si debba tutelare anche la libertà di chi è vaccinato di continuare la propria vita”.

Native

Articoli correlati