Letta su Salvini: "Vuole trattare sul ddl Zan? Prima rinneghi le norme anti-Lgbtqi+ di Orban"
Top

Letta su Salvini: "Vuole trattare sul ddl Zan? Prima rinneghi le norme anti-Lgbtqi+ di Orban"

Il segretario del Pd: "Il Partito democratico su questo tema vuole discutere con persone che hanno una sola faccia"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2021 - 11.57


ATF

Quale credibilità in termini di diritti civili con un estremista di destra i sui sindaci negano il patrocino al gay pride o che è pappa e ciccia con i leader di Ungheria e Polonia sotto accusa nella Ue per le loro politiche discriminatorie?
 “Il Pd su questo tema vuole discutere con persone che hanno una sola faccia. Non trovo sia serio appoggiare le iniziative anti-Lgbtqi+ di Orbàn in Europa e poi disinvoltamente proporsi per una trattativa a difesa di quella comunità a livello italiano. Se vuole confrontarsi con noi sulla Zan rinneghi pubblicamente le norme anti-Lgbtqi+ approvate in Ungheria”.

Lo dice il segretario del Pd, Enrico Letta, in un’intervista a ‘Repubblica’ a proposito della richiesta da parte del leader della Lega, Matteo Salvini, di un incontro con Letta per trovare un accordo salva-legge.
“Abbiamo deciso di verificare passo passo in Parlamento gli sviluppi di questa vicenda, la cui tempistica non è ancora chiara – aggiunge Letta – L’unica cosa certa è che se io non fossi rimasto fermo sul testo approvato alla Camera, a quest’ ora non saremmo neanche arrivati nell’aula del Senato, staremmo ancora negli scantinati della commissione Giustizia a fare audizioni con il leghista Ostellari, che ha fatto di tutto per affossare la legge”.

Leggi anche:  Mercato unico, Letta: "Serve l'unità fiscale in Europa, dobbiamo armonizzare i nostri sistemi"
Native

Articoli correlati