Calderoli fa la conta: "Per fermare il ddl Zan serviranno una cinquantina di emendamenti"

Il leghista dopo la giornata di stallo: “Quanti ne presenterò io? Pochi, lascio agli altri l’ostruzionismo. Cinquanta sono più che sufficienti, perché ci saranno i voti segreti".

Roberto Calderoli
Roberto Calderoli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2021 - 10.14


ATF AMP

Certe dichiarazioni mirano soprattutto a non colpevolizzare la Lega, vero e proprio ostacolo assieme a tutta questa destra oscurantista, del ddl Zan.

Top Right AMP

Quanti emendamenti al Ddl Zan presenterà in Senato il leghista Roberto Calderoli? “Pochi, pochi…lascio agli altri l’ostruzionismo…”.

A dirlo, è lo stesso Calderoli, che ricorda: “All’epoca della riforma costituzionale ne sfornai 83 milioni”. Con un programma che li crea: “Sì, mi sono fatto consigliare da un collega ingegnere. Io ho fatto il liceo classico, purtroppo. Non ho competenze scientifiche. E allora il paziente amico mi ha spiegato passo passo cosa è un algoritmo, come si può usare, e cosa ci può regalare Si figuri che tutti mi domandano: ‘Perché non ce lo presti?’”. Ma lui risponde “Cari colleghi, perché non studiate?”.

Dynamic 1 AMP

Questa volta però, secondo il leghista, ne basteranno pochi, per bloccare il testo del decreto legge.

Calderoli  assicura: “Direi una cinquantina… Poi se gli altri ne vorranno depositare altri…”. “Sono più che sufficienti – aggiunge – perché ci saranno i voti segreti. Confido che si faccia emergere la propria libertà di coscienza e non gli ordini di scuderia dei partiti”.

FloorAD AMP
Exit mobile version