Conte apre a una mediazione con Grillo: "Ma restino fermi i punti fondamentali"
Top

Conte apre a una mediazione con Grillo: "Ma restino fermi i punti fondamentali"

Fonti vicine all'ex premier fanno sapere che c'è l'ok per una ricomposizione della frattura che eviti il rischio scissioni. E D'Incà lancia messaggi di pace: è il momento della generosità

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

admin Modifica articolo

3 Luglio 2021 - 16.22


ATF

Un compromesso sì ma non al ribasso: ben venga il tentativo di mediazione per evitare rotture e scongiurare una scissione. Fonti vicine all’ex presidente del Consiglio fanno sapere che Giuseppe Conte non può che valutare positivamente il tentativo di mediazione in atto, dal momento che lui stesso ha sempre lavorato per trovare una sintesi e per evitare spaccature e scissioni interne al Movimento.

Quindi ben venga anche questo tentativo, di cui era stato preventivamente informato, se utile a rilanciare il Movimento e a dar vita a un nuovo corso, tenendo fermi però quei principi fondamentali su cui si è già espresso con chiarezza. 
D’Incà: è il momento della generosità e del lavoro comune
“Sono ore complesse per il Movimento Stelle e per questo è il momento della generosità e del lavoro comune.

Un grande progetto e una grande storia possono attraversare fasi difficili, che grazie a processi partecipati e alla discussione interna si possono e devono superare. È questo il senso del comitato dei 7 che attraverso la composizione e la conoscenza di tutte le sensibilità presenti nel M5S contribuirà a trovare una soluzione sullo statuto”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"

 Lo scrive in un post su Facebook il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.

“Ho sempre creduto -aggiunge- che questo fosse l’unico metodo per superare lo stallo di questi giorni. Il Movimento ha tante sfide ancora da affrontare con l’aiuto di Beppe Grillo, Giuseppe Conte, dei nostri portavoce e di tutti gli attivisti. La responsabilità di una grande storia sarà la nostra forza. Avanti insieme”.

Native

Articoli correlati