L'editorialista Galli chiede a Meloni un taglio con il passato: "Cacci a botte quelli di CasaPound e Forza Nuova"
Top

L'editorialista Galli chiede a Meloni un taglio con il passato: "Cacci a botte quelli di CasaPound e Forza Nuova"

Il senatore di Fratelli d'Italia, Giovanbattista Fazzolari: "Galli lo ha scritto davvero, sul Corriere della Sera".

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Luglio 2021 - 12.17


ATF

Un intervento che ha lasciato sgomenti anche quelli di Fratelli d’Italia, che pure  non hanno mai dato segni di distaccamento dal fascismo vero e proprio.

“Ernesto Galli della Loggia risponde a Giorgia Meloni dicendo che se vuole essere una credibile democratica deve dire ai militanti di Fratelli d’Italia di picchiare quelli di Forza Nuova e Casa Pound. Lo ha scritto davvero, sul Corriere della Sera. Sipario”.

Lo scrive su Twitter il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma di Fdi.

Il riferimento è alla risposta che lo storico ed editorialista del Corriere allega alla lettera che la leader di Fdi ha affidato alle colonne del quotidiano in cui – per chiederle un taglio netto con il passato – scrive: “vede presidente Meloni: basterebbe che al prossimo comizio lei preghi qualche decina di suoi giovani iscritti di tenersi pronti, e appena arrivano quelli di Forza Nuova o di CasaPound li mandino via. Come immagino che ahimè sarebbe sicuramente il caso nel modo più convincente: a botte. Le assicuro che una cosa del genere avrebbe un effetto politico assai superiore a qualsiasi dichiarazione o ricostruzione storica”.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati