Calenda incalza ancora Letta: "Abbandona Conte e M5s, sono un frutto avvelenato"

Il leader di Azione insiste nel sogno di fare una grande Forza Italia senza Berlusconi e con qualche venatura presentabile

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2021 - 17.11


ATF AMP

Lui ci prova per dare una spinta centrista. Ed è evidente che la crisi grillina è vista con favore sia da Azione che dai renziani dentro e fuori del Pd che sperano di portare il partito democratico in un campo liberista (magari temperato) sedicente moderato.
In pratica una enorme Forza Italia senza Berlusconi e con qualche angolo smussato. 

Top Right AMP

“Io dico: caro Letta, abbandona la subalternità al Movimento o a Conte che sono lo stesso tipo di frutto avvelenato e andiamo in mare aperto a cercare voti di riformisti e popolari insieme a chi in Forza Italia, ci sta come la Carfagna e altri, a Sala che sta facendo un gran lavoro nei Verdi”. 

Così Carlo Calenda all’HuffPost.

Dynamic 1 AMP

Al Pd dico “chiaritevi le idee. L’obiettivo di Azione, che dopo le elezioni di ottobre metterà insieme un’area liberaldemocratica, non è mai stato di distruggere il Pd. L’Italia ha bisogno del Pd, ma non di questo Pd di capibastone furbi e codardi. Fatevi coraggio, che diamine”.

“Il tempo utile è, per il centrosinistra, andarsi a cercare i voti.

Reggersi in piedi con quelli di un altro non mi pare una linea. Sa quale è il dramma? Pensare di non avere più la forza di vincere.

Dynamic 1 AMP

Francamente, pensavo meglio: Letta mi ha deluso, è staccato dalla realtà”. Era meglio Zingaretti? “Forse sì. Almeno non proponeva cose che non vedranno mai la luce, tipo il voto ai sedicenni e la dote ai diciottenni o si arrovellava sull’inginocchiamento della nazionale”.

FloorAD AMP
Exit mobile version