Il sottosegretario Sileri: "L'addio alle mascherine all'aperto da luglio è opportuno"
Top

Il sottosegretario Sileri: "L'addio alle mascherine all'aperto da luglio è opportuno"

Il sottosegretario alla Salute: "Metà della popolazione è vaccinata, si può fare". Anche Salvini calca la mano: "Chiederò a Draghi lo stop"

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Giugno 2021 - 09.01


ATF

Potrebbe essere un ulteriore passo verso un ritorno alla normalità: oggi si dibatte sulla possibilità di non indossare più la mascherina all’aperto.

“Tempo fa ho detto che avremmo potuto mettere nel taschino la mascherina all’aperto quando saremmo arrivati a metà della popolazione vaccinata, ora ci siamo. Dai primi di luglio sarebbe opportuno far cadere l’obbligo”.

Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che spinge per questa possibilità.

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”-  “Parlerò con Draghi e sarà sicuramente una nostra proposta chiedere di togliere le mascherina all’aperto. In queste ore c’è un dibattito anche sulle mascherine sottolinea – La Francia all’aperto le toglie, non penso che siano dei matti. Da Israele alla Norvegia prendono atto della situazione, la gente si è comportata bene, il piano vaccinale sta correndo. Io penso che a luglio e ad agosto lasciare a 40 gradi all’ombra, anche all’aperto, l’obbligo di mascherina e la proroga di uno stato di emergenza che nei fatti non c’è”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati