Letta: "Un sondaggio ci dà primo partito, altro che essere ai margini"
Top

Letta: "Un sondaggio ci dà primo partito, altro che essere ai margini"

Il segretario democratico incontrando i circoli del Pd di Taranto: "Se siamo uniti ce la facciamo"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2021 - 17.20


ATF

Non nasconde la soddisfazione per i numeri che danno il Pd come primo partito, davanti a Fratelli d’Italia e Lega.

Una crescita lenta e continua che è stata sottolineata dal segretario Enrico Letta, incontrando i circoli del Pd di Taranto, a proposito del sondaggio Ipsos che vede il partito in testa.

“Se erano quattro anni che non vedevamo un sondaggio che ci dava prima partito e ora invece c’è vuole dire almeno che noi ci siamo. E ce la giochiamo. Non è vero che siamo ai margini come ci raccontano…”

 “Non credo all’importanza dei sondaggi ma Ipsos è un sondaggista credibile: forse il più credibile. Ora lasciamolo da parte. Ma comunque – ha sottolineato Letta- questo vuol dire che siamo se siamo uniti e se siamo classe dirigente in grado di guardare lungo ci siamo e ce la facciamo”. 

Non siamo il partito del potere e della ztl

Sono tornato per costruire un nuovo partito: sempre più partito della prossimità e della partecipazione”. Ovvero, “l’opposto di quello che siamo stati, che siamo stati percepiti: il partito del potere e della Ztl”. Ed “è così vinceremo le elezioni, trasformando i sondaggi in voti veri e ne prenderemo molti di più”.
 Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, concludendo il suo incontro con i cirocoli dem di Taranto.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"

“Noi – ha affermato ancora Letta- siamo un partito unico, diverso. Da noi il nome del capo non è sovrapponibile al partito stesso. E quei partiti non sopravvivono alle alterne fortune del loro capo”.

Native

Articoli correlati