La destra sceglie il candidato sindaco per Roma: l'avvocato Enrico Michetti
Top

La destra sceglie il candidato sindaco per Roma: l'avvocato Enrico Michetti

Alla fine è stato accettata la proposta dio Fratelli d'Italia. Vice sarà Simonetta Matone di area Forza Italia

Enrico Michetti, candidato della destra a Roma
Enrico Michetti, candidato della destra a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2021 - 15.58


ATF

Deciso dopo settimane di scontri e ripicche il candidato del centrodestra che andrà a sfidare l’attuale sindaca Raggi, Calenda e Gualtieri che passerà dalle primarie per il centrosinistra.

La scelta è ricaduta sull’avvocato Enrico Michetti, sostenuto da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia.

Il magistrato Simonetta Matone, vicina all’area di Forza Italia, sarà il vicesindaco. L’accordo è arrivato al vertice della coalizione. “Piena sintonia nel centrodestra”, afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, che annuncia la candidatura di Paolo Damilano a Torino.

Meloni: “Michetti-Matone straordinari, centrodestra compatto” – Entusiasta delle due candidature romane la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che commenta: “Michetti e Matone sono due professionisti straordinari, con curriculum straordinari, ma anche capaci di parlare con i cittadini. Abbiamo fatto grandi passi avanti: il centrodestra è compatto e lavora per vincere”. Poi aggiunge: “Ringraziamo Michetti-Matone per essersi messi a disposizione. Faremo rinascere Roma dopo il disastro di Virginia Raggi”.

Salvini: mercoledì chiudiamo su Milano e Bologna – Il segretario leghista ha inoltre annunciato che “entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria”.
E ha inoltre aggiunto: “Ci siamo riconvocati per mercoledì prossimo e chiuderemo su Milano e Bologna”.

Leggi anche:  Criptovalute, 63 milioni sequestrati a Roma: truffavano gli utenti con promesse di profitti fasulli

Tajani: “Centrodestra unito” – Secondo il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani “il ticket Michetti-Matone è la miglior soluzione per vincere a Roma” per un centrodestra che, sottolinea, si presenta “unito”.  

Native

Articoli correlati