Salvini: "Riaprire discoteche e sale da ballo dal primo luglio"
Top

Salvini: "Riaprire discoteche e sale da ballo dal primo luglio"

Incontro tra il leghista e il presidente della Silb-Fipe Maurizio Pasca, organizzazione del settore dell'intrattenimento notturno

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2021 - 17.40


ATF

Dopo mesi passati a cavalcare l’onda del malcontento popolare dovuta alla chiusura di determinate attività economiche – tra cui le discoteche -, ci sarà un incontro tra Matteo Salvini e il presidente della Silb-Fipe Maurizio Pasca, organizzazione del settore dell’intrattenimento notturno.
Al centro del colloquio, le esigenze dei locali a partire dalle discoteche e dalle sale da ballo. La richiesta del settore – che conta 100mila posti di lavoro, 3mila locali e un fatturato da 2 miliardi – è riaprire il primo luglio, quando non ci sarà più il coprifuoco nazionale.
Salvini – ha riferito una nota della Lega – ha sottolineato che “anche gli amministratori locali della Lega, a partire dai governatori, sono allineati e favorevoli. Non solo. La Conferenza delle Regioni aveva già ipotizzato di togliere i divieti nelle zone bianche grazie al green pass”. 
Il leader della Lega “ha personalmente affrontato l’argomento con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, ieri, e in queste ore è al lavoro in stretta collaborazione con il ministro Giancarlo Giorgetti”, si legge ancora in una nota.
“Vogliamo garantire il divertimento controllato, sicuro e ragionevole”, ha affermato Salvini.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati