Renzi attacca gli attivisti No-Tap (ma posta una foto sbagliata)
Top

Renzi attacca gli attivisti No-Tap (ma posta una foto sbagliata)

Il leader di Italia Viva ha scritto del gasdotto ricordando le critiche del M5S e ha pubblicato la foto di un tratto di costa di Melendugno. Ma non quello giusto

Spiaggia di Melendugno
Spiaggia di Melendugno
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2021 - 16.51


ATF

“Nell’infelice giorno in cui il tratto Snam del terminale di ricezione Tap apre gli sfiati mettendo in allarme la popolazione il senatore Matteo Renzi con licenza di spararle grosse, sbaglia spiaggia”.
È quanto evidenziano gli attivisti del movimento No Tap citando un post pubblicato su Instagram dall’ex premier. Renzi scrive del gasdotto ricordando le critiche del M5S e pubblica la foto di un tratto di costa di Melendugno (Lecce).
“Proviamo oggi a vedere se si scusano sul Tap – ha postato Renzi – l’opera che Di Battista voleva bloccare col Governo Conte “in 15 giorni” e che invece è stata realizzata e funziona perfettamente. Io me lo ricordo bene, perché sul gasdotto Tap, come su AirForce Renzi, Banca Etruria, Open, Jobs Act e tante altre questioni abbiamo subito un attacco quotidiano e scientifico fatto di bugie e insulti che hanno inquinato una intera stagione politica. Il tempo, come sempre, è galantuomo – ha proseguito – Oggi il gasdotto Tap funziona perfettamente, gli ulivi (poco più di 2000) sono stati reimpiantati e godono di ottima salute. E in tantissimi, ogni giorno, stendono il loro asciugamano sulla meravigliosa spiaggia di Melendugno. Che guarda caso, anche quest’anno, è bandiera blu. Bandiera blu, mi spiego? A che ora arrivano le scuse dei grillini sul Tap?”.
Allegata al post c’è poi una foto che non è però quella dell’approdo Tap “che si trova più a nord”, spiegano gli attivisti alla Dire. L’immagine postata dal senatore è della zona chiamata “Caciulara”, mentre il gasdotto approda a San Basilio. 

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati