Letta si racconta: "Dopo l'esperienza al governo mi sentivo un fallito. Ma poi..."
Top

Letta si racconta: "Dopo l'esperienza al governo mi sentivo un fallito. Ma poi..."

Il segretario Pd a ‘Oggi è un altro giorno’, su Rai Uno: "Da giovane ho corso troppo e mi sono trovato a Palazzo Chigi. Ricordo quell’esperienza come un frullatore angosciante. Per me è stato fondamentale uscire"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2021 - 08.49


ATF

Il segretario Pd, Enrico Letta, a ‘Oggi è un altro giorno’, su Rai Uno ha parlato della sua esperienza da Premier in Italia, la caduta e poi la rinascita in Francia.
“In Italia ero totalmente dimenticato. Quando sei stato primo ministro e sei buttato nel cestino ti dici: sono un mezzo fallito. Poi le esperienze parigine, con i collaboratori, i professori e gli studenti mi hanno cambiato la vita. È stato un inizio duro, durissimo, ma queste cose me le tengo dentro, ho fatto un percorso individuale per capire se fossi in grado di insegnare e dirigere quei sette master”.
Da giovane “ho corso troppo e mi sono trovato a Palazzo Chigi senza aver pensato cosa fare quando fossi stato lì. Poi quando sei sulle montagne russe non pensi, anzi pensi: speriamo che finisca il più presto possibile. Ricordo quell’esperienza come un frullatore angosciante. Per me è stato fondamentale uscire. La brutalità di quel passaggio è stata una fortuna perché mi ha obbligato a guardarmi dentro e a dire: voglio vedere se riesco a fare qualcos’altro nella vita”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati