Marcucci tagliente su Letta: "Sospendo il giudizio su lui ma il Pd deve avere più coraggio"
Top

Marcucci tagliente su Letta: "Sospendo il giudizio su lui ma il Pd deve avere più coraggio"

L'ex capogruppo al Senato ed esponente di Base Riformista: "Zero donne a Roma, zero a Torino, zero altrove. Anche sul tema della parità di genere il Pd non sta facendo passi da gigante e io..."

Andrea Marcucci
Andrea Marcucci
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2021 - 10.41


ATF

Parole che lasciano trasparire un fastidio non irrilevante e dimostrano come uno degli esponenti più quotate di Base Riformista (ex renziani, ma loro non amano essere definiti in questo modo) non giudichi il nuovo segretario in maniera diversa rispetto a Zingaretti.


”Su questi primi due mesi della segreteria Letta, naturalmente sospendo il giudizio, potremo iniziare a valutare con più fatti dopo le elezioni amministrative. Una cosa mi sento di dire: il Pd deve avere più coraggio sull’economia, sui ristori, sugli aiuti alle imprese, sulla necessità assoluta di rimettere in piedi il nostro sistema industriale e le nostre aziende produttive”.
Parole del senatore del Pd Andrea Marcucci in una intervista al ‘Tempo’.
“A volte sembriamo troppo timidi o troppo concentrati su altre questioni. E facciamo male ad esserlo o a dare questa impressione’’.
Ha proseguito Marcucci: “Zero donne a Roma, zero a Torino, zero altrove. Anche sul tema della parità di genere il Pd non sta facendo passi da gigante. Ed io me ne dispiaccio per davvero, avevo capito dalle prime mosse del segretario che le intenzioni fossero ben altre”.
Sui sondaggi che, in questa settimana, danno Fratelli d’Italia superare il Pd, Marcucci dice: ”Serve uno scatto immediato, un Pd più coraggioso ad affrontare i problemi economici del Paese e dei lavoratori, più propulsore di idee, spunti e proposte, ed ancora più attento a definire la propria identità che ad aspettare

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati