Cirinnà (Pd): "Le piazze italiane chiedono di approvare la legge Zan"
Top

Cirinnà (Pd): "Le piazze italiane chiedono di approvare la legge Zan"

La senatrice democratica: "Ci batteremo contro ogni tentativo ostruzionistico per una legge giusta e da troppo tempo attesa"

Monica Cirinnà in piazza a Roma
Monica Cirinnà in piazza a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2021 - 16.59


ATF

 Gli oscurantisti in piazza, ma anche chi si ribella ad una italia retrograda e vuole i diritti civili sul serio, a cominciare la diritto della comunità Lgbti di non essere discriminato o oggetto di violenze

‘La straordinaria partecipazione che abbiamo visto oggi nelle piazze italiane è la voce che chiede al Parlamento di approvare la legge contro l’omobitransfobia e abilismo deve essere la spinta decisiva per tutti i legislatori per affermare con certezza che anche in Italia i crimini di incitamento all’odio e alla violenza vengono perseguiti. C’è una richiesta forte della società civile, del mondo dell’associazionismo e della cittadinanza che va ascoltato. La legge Zan ha fatto già buona parte del suo percorso parlamentare ottenendo un ampio consenso trasversale alla Camera, mi auguro che la ragione dei diritti porti ad una definitiva approvazione anche in Senato. Ci batteremo contro ogni tentativo ostruzionistico, nel rispetto del regolamento e delle procedure parlamentari, per una legge giusta e da troppo tempo attesa, mentre ci sono ancora ogni giorno tante persone che soffrono le ferite, fisiche e psicologiche, della discriminazione”. Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
 
Native

Articoli correlati