L'accusa di Zan a Salvini e Meloni: "Fanno una battaglia ideologica per calcolo contro il ddl"
Top

L'accusa di Zan a Salvini e Meloni: "Fanno una battaglia ideologica per calcolo contro il ddl"

Il parlamentare del Pd primo firmatario della proposta di legge contro l'omofobia e l'odio di genere: "L'Italia è al 35esimo posto in Europa per intolleranza e inclusione sociale"

Alessandro Zan
Alessandro Zan
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Maggio 2021 - 17.48


ATF

Una ccusa politica bella e biuona: Il dibattito sul ddl Zan è stato fatto diventare dalla “destra sovranista” una “battaglia ideologica, un tema identitario per cercare di ottenere qualche consenso in più”.

Così da In mezz’Ora in Più, Alessandro Zan, il primo firmatario della proposta di legge contro l’omofobia e l’odio di genere.
“In altri paesi – ha detto Zan riferendosi alla proposta di legge depositata dalla vicepresidente dei senatori di Forza Italia Licia Ronzulli – questo dibattito non ci sarebbe. L’Italia è al 35esimo posto in Europa per intolleranza e inclusione sociale. Io l’appello l’ho fatto a Meloni e Salvini, partiamo dalla legge che è stata approvata dalla Camera e da una larga maggioranza e cominciamo a discuterla in Senato. Nessuno vuole comprimere il dibattito, ma presentare una nuova legge mi pare una forzatura evidente”.

Quella presentata dalla Ronzulla è una “legge terribile perché riduce le pene rispetto alle leggi attuali”, ha sottolineato.

Leggi anche:  La foto di Giorgia Meloni in Parlamento fa il giro del mondo e fa vergognare l'Italia: "Una macchietta"
Native

Articoli correlati