Continua la telenovela Meloni-Salvini anche sui candidati di Roma-Milano della Lega
Top

Continua la telenovela Meloni-Salvini anche sui candidati di Roma-Milano della Lega

La capa di Fratelli d'Italia ha risposto a Matteo Salvini, che nella puntata di ieri sera a Porta a Porta, a proposito delle elezioni amministrative aveva detto: “La Lega costruisce e qualcun altro disfa”. 

Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2021 - 13.05


ATF

Centrodestra nella bufera: Fratelli d’Italia e Lega non sono mai stati così distanti come nelle ultime settimane.
“Mai detto no ad alcun candidato. Vediamoci”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha risposto così, in mattinata, a Matteo Salvini, che nella puntata di ieri sera a Porta a Porta, a proposito delle elezioni amministrative aveva detto: “La Lega costruisce e qualcun altro disfa”. 
Meloni chiede dunque un chiarimento a Salvini circa la scelta dei candidati in particolare per le città di Roma e Milano e invoca la convocazione di un tavolo del centrodestra.
Il leader leghista però ha palesato il proprio rammarico per “i no da parte di Fdi che hanno portato al ritiro prima di Bertolaso e poi di Albertini”, due candidati che Salvini reputava “eccellenti”.
E ha derubricato la questione promettendo che “nei prossimi giorni ci sarà una riunione di centrodestra, con i responsabili degli enti locali dei partiti, sul tema elezioni amministrative”.
Intanto anche Di Maio è intervenuto nella lotta Lega – Fdi, criticando il “metodo Salvini. “C’è una legittima competizione nel centrodestra con Meloni. Meno legittimo è che questa gara colpisca il governo Draghi” ha detto il ministro degli Esteri.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati