Letta: "Siamo compatibili con M5s, lavoriamo per un'alleanza"
Top

Letta: "Siamo compatibili con M5s, lavoriamo per un'alleanza"

Il segretario del Pd: ""Oggi il nostro primo impegno è a sostegno del governo Draghi, poi lavoriamo al programma 2023 che però è lontano dalle esigenze che gli italiani in questo momento"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2021 - 09.13


ATF

Un campo largo per combattere la destra sempre più estremista e anti-europea.
 “Questa cosa delle alleanze sarà un continuo su e giù nei prossimi mesi”. 
Così ha detto il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, nel corso del suo intervento a ‘Il Caffè della domenica’, la trasmissione di Maria Latella su Radio24. 
“Dobbiamo fare alleanze, ma chiarisco che con Salvini e Meloni non c’è nessuna forma di compatibilità” che è stata invece verificata “con il Movimento cinque stelle. Ci lavoreremo con attenzione e massima determinazione”, ha continuato Letta.
 “Oggi il nostro primo impegno è a sostegno del governo Draghi, poi lavoriamo anche alla costruzione del programma 2023 che però è lontanissimo dalle esigenze che gli italiani stanno vivendo in questo momento”.


Decontribuzione e detassazione per far ripartire l’Italia

Per la ripartenza dell’Italia “faccio una proposta al governo e alle forze politiche e sociali di sedersi attorno a un tavolo e fare un Patto per la ricostruzione e per il lavoro” che prevede 2due misure: la decontribuzione totale per i nuovi assunti nella fase di ripartenza e la detassazione per le nuove attività imprenditoriali o commerciali”.
“Occorre una ripartenza con occupazione”.

Leggi anche:  Il Pd incontra l'Spd: "Al lavoro per un'Europa più sociale, che sia veramente un luogo di pace e democrazia"
Native

Articoli correlati