Conte e i parlamentari M5s si schierano con Fedez: "Nessuna censura"
Top

Conte e i parlamentari M5s si schierano con Fedez: "Nessuna censura"

L'ex premier e i deputati all'attacco: "Pericolosi gli attacchi sguaiati che nel pomeriggio gli sono stati rivolti dalla Lega, che vorrebbe addirittura censurare gli artisti".

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2021 - 10.13


ATF

Prima il capo in pectore del Movimento e poi i parlamentari: “Io sto con Fedez. Nessuna censura”.

Lo ha scritto Giuseppe Conte, postando una foto dell’artista.
Sul caso sono intervenuti anche i parlamentari:  “Il tentativo di impedire a Fedez di esprimersi liberamente dal palco del concertone, come dimostrerebbe il video pubblicato dal cantante su Twitter, è gravissimo”.

Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera dei Deputati in una nota, che parla di “attacchi sguaiati che durante tutto il pomeriggio gli sono stati rivolti da un partito, la Lega, che vorrebbe addirittura censurare gli artisti. Ma l’espressione artistica, deve essere chiaro a tutti, non ammette censura. Anche se forse Salvini e i suoi non lo sanno, quello di manifestare liberamente il proprio pensiero è un diritto sancito dalla Costituzione”.
“Si tratta di una vicenda – concludono – su cui è necessario fare subito chiarezza nelle sedi deputate, affinché non si ripeta mai più”.

Leggi anche:  Amadeus lascia la Rai, ora è ufficiale: il conduttore lo ha comunicato al direttore generale di Viale Mazzini
Native

Articoli correlati