Malpezzi (Pd) sulla protesta dei ristoratori: "Accogliamo le paure, ma non accettiamo violenza"
Top

Malpezzi (Pd) sulla protesta dei ristoratori: "Accogliamo le paure, ma non accettiamo violenza"

La presidentessa dei Senatori Pd: "E' urgente dare risposte efficaci e sostegni tempestivi. La priorità deve essere vaccinare il più possibile per riaprire in sicurezza"

Simona Malpezzi
Simona Malpezzi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 08.40


ATF

La protesta dei ristoratori sfociata in violenza per colpa di CasaPound ha acceso una spia d’allarme per il governo, che adesso sembra essere più disponibile a una riapertura in più breve tempo.

La presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi ha commentato i disordini degli scorsi giorni a Roma: “Dobbiamo accogliere le paure comprensibili che loro manifestano anche nel cercare questa visibilità, come se si fossero sentiti invisibili. Ma non possiamo accettare i gesti di violenza a cui abbiamo assistito, che sono figli di una strumentalizzazione. Anche perché credo che la stragrande maggioranza dei ristoratori non voglia essere confusa con i violenti. E’ urgente dare risposte efficaci e sostegni tempestivi. La priorità deve essere vaccinare il più possibile per riaprire in sicurezza e contestualmente fare arrivare rapidamente gli aiuti che servono. Il Pd al Senato ha proposto nel decreto Sostegni anche l’azzeramento dei costi fissi per i pubblici esercizi, la ristorazione e il turismo, l’azzeramento degli oneri per l’occupazione del suolo pubblico, l’esenzione della seconda rata Imu. E con il nuovo scostamento di bilancio ci saranno nuove risorse per dare una mano”.

Leggi anche:  Bari, Baruffi (Pd): "Sciogliere il consiglio comunale è un atto politico legato a logiche di parte"
Native

Articoli correlati