Legge Zan, Giammanco (Forza Italia) si schiera a favore: "Non è pericoloso come ritengono alcuni"
Top

Legge Zan, Giammanco (Forza Italia) si schiera a favore: "Non è pericoloso come ritengono alcuni"

La vicepresidente di Forza Italia al Senato: "Io penso che il ddl Zan non vada bloccato, ma vada comunque discusso e dibattuto"

Gabriella Giammanco
Gabriella Giammanco
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 16.49


ATF

All’interno della destra non tutti sono isterici come Lega e Fratelli d’Italia sulla calendarizzazione del Ddl Zan: Gabriella Giammanco, vicepresidente di Forza Italia al Senato, si è schierata a favore del disegno di legge: “Io penso che il ddl Zan non vada bloccato, ma vada comunque discusso e dibattuto. Altrimenti, se lo blocchiamo, diamo un’alibi a chi pensa che in Parlamento non si voglia affrontare la questione. Invece, il Parlamento è il luogo deputato al confronto tra idee, anche contrapposte”.
Dopo le polemiche nate dall’acceso botta e risposta tra l’ex compagna del Cav, Fancesca Pascale, paladina Lgtb, e il senatore azzurro Lucio Malan, contrario al provvedimento contro l’omotransfobia, altre voci dentro il partito di Silvio Berlusconi si levano a favore del ddl. “Io personalmente – dice Giammanco all’Adnkronos – ritengo che il ddl Zan vada calendarizzato al Senato e non lo trovo così pericoloso come alcuni ritengono”.
Pensa davvero che Berlusconi sia contrario a una legge su questa materia? “Non sono nella testa del presidente Berlusconi e, quindi – replica Giammanco – non pretendo di sapere cosa lui pensi, però, so anche che non c’è un leader liberale come lui. Per cui -sottolinea la portavoce di Fi in Sicilia – ritengo che su certi temi, come questo, da leader di un partito come Fi, Berlusconi dovrebbe lasciare libertà di voto ai suoi parlamentari”.

Leggi anche:  In Bielorussia, l'omosessualità paragonata alle peggiori perversioni da punire con il carcere duro
Native

Articoli correlati