Anche Toti contro De Luca: "Per riempire i ristoranti dobbiamo svuotare gli ospedali"
Top

Anche Toti contro De Luca: "Per riempire i ristoranti dobbiamo svuotare gli ospedali"

Il governatore della Liguria contro quello della Campania: "Credo che il suo approccio sia sbagliato: l'economia partirà prima se mettiamo in sicurezza chi oggi va in ospedale"

Toti
Toti
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 08.37


ATF

L’intervento di De Luca che ha alzato le barricate sul piano di vaccinazione, annunciando il mancato rispetto delle fasce d’età, ha scatenato prese di posizione di ogni genere.

Ad attaccarlo questa volta è il presidente della Liguria Toti: “Credo che l’approccio di De Luca sia sbagliato: l’economia partirà prima se mettiamo in sicurezza chi oggi va in ospedale. Per riempire i ristoranti dobbiamo svuotare gli ospedali e per farlo la classifica è semplice: in Liguria, il 50% dei letti di ospedale è occupato da over 75enni, il 70% delle terapie intensive da over 75%, l’81% dei morti è over 80”.

Poi Toti prosegue: “Io rispetto il piano nazionale- prosegue il governatore- perché ne condivido le priorità: anzi, sono stato sotto accusa per settimane perché la Liguria era indietro sulle altre categorie inizialmente considerate prioritarie”.

Native

Articoli correlati