Orlando (Pd) attacca la Turchia: "Involuzione democratica"
Top

Orlando (Pd) attacca la Turchia: "Involuzione democratica"

Tra Roma e Ankara c'è un incidente diplomatico dopo che Draghi aveva definito Erdogan un dittatore

Andrea Orlando
Andrea Orlando
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2021 - 11.03


ATF

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere l’episodio che ha visti protagonisti il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, il dittatore turco Erdogan e la presidentessa della Commissione Ue Ursula Von der Leyen, rinominato poi Sofa Gate.

Tra Roma e Ankara è ancora in corso lo scontro politico, dopo che Draghi aveva definito senza mezze misure Erdogan “un dittatore” e per tutta risposta la Turchia aveva replicato così: “Se Draghi cerca la dittatura guardi alla storia italiana”

Della vicenda ha parlato il ministro del Lavoro Andrea Orlando: “Il famoso episodio turco del Sofa- Gate ha messo in evidenza il fatto che nel mondo in questo momento è in atto quello che gli esperti e studiosi di diritti umani definiscono recessione democratica”.

“In molti Paesi, anche all`interno dell`Ue, si stanno facendo passi indietro, per questa ragione penso sia giusto tenere sempre alta l`attenzione. La ragione economica non può farci chiudere gli occhi di fronte a questi episodi”, ha aggiunto Orlando.

Leggi anche:  Tassare i più facoltosi per un mondo meno inquinato: in tutti i sensi
Native

Articoli correlati