Al Nazareno va in scena l'incontro tra Letta e Salvini per parlare di imprese e recovery
Top

Al Nazareno va in scena l'incontro tra Letta e Salvini per parlare di imprese e recovery

Il segretario del Pd a colloquio prima con il leader della Lega e poi con il premier Draghi: priorità alle fasce più colpite dalla pandemia

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2021 - 16.55


ATF

Il Pd e la Lega cercano un accordo in un momento in cui non c’è molto da tergiversare e occorre prendere delle decisioni importanti.

Hanno parlato soprattutto di agenda di governo e situazione economica, il segretario Pd Enrico Letta e il presidente del consiglio Mario Draghi.

Secondo quanto si apprende da fonti del Nazareno, durante l’incontro il leader Pd ha anzitutto posto la priorità sul decreto imprese, di cui aveva parlato oggi anche con il leader della Lega Matteo Salvini.

Si è discusso delle iniziative da prendere a sostegno delle categorie produttive più provate dalla crisi, a partire da Pmi e partite Iva.

Altro tema di discussione è stato il Pnrr: Letta, viene spiegato, ha illustrato il lavoro di proposta politica fatto in queste settimane dalla nuova segreteria, impostato su tre priorità: giovani, donne e sud.

Il tutto da inquadrare nella prospettiva della sostenibilità sociale e ambientale.

Letta, inoltre, avrebbe rimarcato l’importanza di garantire un protagonismo dei territori e degli enti locali, insieme al giusto coinvolgimento di parti sociali e corpi intermedi perseguito dal governo.

Native

Articoli correlati