Non le manda a dire, come suo solito, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale sprona il governo a prendere una decisione sulla limitazione di somministrazione del siero AstraZeneca prima di stop drammatici, che manderebbero di nuovo in tilti il già barcollante piano vaccinale: “E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca.
Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino”.
“Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca – aggiunge De Luca – per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni”.
Quanto allo Sputnik, “ogni giorno perduto nella valutazione” del vaccino russo “è un atto di irresponsabilità verso il Paese” dice De Luca, secondo il quale la “situazione” relativa all’utilizzabilità del vaccino AstraZeneca “rende ancora più urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik.
E’ interesse dell’Italia – aggiunge il governatore – non perdere un minuto di tempo”.
De Luca incita il governo a prendere una decisione su AstraZeneca: "Evitare stop drammatici"
Il Presidente della Campania se la prende con le autorità per aver perso tempo sul vaccino Sputnik: "Atto di irresponsabilità verso il Paese"

Preroll AMP
globalist Modifica articolo
6 Aprile 2021 - 13.21
ATF AMP