Draghi annuncia un prossimo viaggio in Libia: "Difendo gli interessi del paese"
Top

Draghi annuncia un prossimo viaggio in Libia: "Difendo gli interessi del paese"

L'intervento del premier al Senato: "Se vi fossero interessi contrapposti l’Italia non deve avere dubbi a difendere i propri interessi internazionali"

Mario Draghi
Mario Draghi
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2021 - 11.29


ATF

Nella settimana in cui si è insediato il nuovo governo in Libia, Mario Draghi annuncia un imminente viaggio nel paese nordafricano.

“Io farò una visita in libia il 6 o 7 aprile, nella prima settimana del mese. È chiaro che l’Italia difende in Libia e nel Mediterraneo i propri interessi internazionali e la cooperazione. Se vi fossero interessi contrapposti l’Italia non deve avere alcun dubbio a difendere i propri interessi internazionali, né deve avere timori reverenziali verso qual che sia partner. Nel corso della mia vita mi pare di aver dimostrato estrema indipendenza nella difesa dei valori fondamentali dell’Europa e della nazione”.

Così il premier rivolgendosi al Senato nelle comunicazioni in vista del Consiglio europeo che si terrà domani e dopodomani. 

La prima visita del presidente del Consiglio sarà dunque in Libia, “nella prima settimana del mese”: “La posizione dell’Italia in Libia è quella di sostenere il governo temporaneo, garantire le elezioni entro dicembre, rispettare il cessate fuoco e ci sono elementi incoraggianti”, ha aggiunto. 

Native

Articoli correlati