Italia Viva partito unico? "Alternativi al centro-destra e al centro-sinistra"
Top

Italia Viva partito unico? "Alternativi al centro-destra e al centro-sinistra"

Sandro Gozi all'assemblea di Italia Viva: "Su molti temi non vedo grandi differenze tra noi, +Europa, Azione e alcune personalità oggi fuori dalla politica"

Italia Viva
Italia Viva
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2021 - 16.03


ATF

Nel corso del suo intervento nell’assemblea di Italia Viva, Sandro Gozi ha sottolineato la necessità di “lavorare e dialogare con tutte le forze politiche e della società civile, le associazioni e i movimenti che condividono le nostre battaglie. Sulla giustizia, sull’abbattimento del moloch burocratico, sulla conoscenza, su come costruire il futuro dei nostri giovani, ad esempio, non vedo grandi differenze tra noi, +Europa, Azione e alcune personalità oggi fuori dalla politica come Marco Bentivogli con la sua associazione Base”.
“Noi siamo alternativi – ha aggiunto l’europarlamentare di Renew Europe e coordinatore di Cantiere Europa di Italia viva – a un centrodestra trainato da una estrema destra bifronte, di governo e di opposizione, e un centrosinistra in cui la direzione del Pd sembra quella di un’alleanza con l’estrema sinistra e i populisti. Su questo punto non ho ancora sentito nessuna svolta, niente di riformista dalla nuova segreteria del partito”.
“La nostra direzione è quella che stiamo tracciando in Europa con Renew Europe, oggi forza centrale e più influente al Parlamento europeo, competitiva sia rispetto al Ppe che ai Socialisti. La nostra primavera deve permetterci di occupare con le idee questo spazio centrale della politica italiana ed europea: transizione ecologica in maniera pragmatica e non ideologica, innovazione digitale, green deal e soprattutto difesa dei nostri valori democratici e dello stato di diritto”, ha concluso Gozi.

Native

Articoli correlati