Mariarosaria Rossi contro Marina Berlusconi: "La mia esclusione da Forza Italia è stata per sua volontà"
Top

Mariarosaria Rossi contro Marina Berlusconi: "La mia esclusione da Forza Italia è stata per sua volontà"

Dopo il sì alla fiducia al Governo Conte, Tajani le comunicò il suo allontanamento: "Mi accusano di non essermi accorta dei problemi cardiaci di Berlusconi"

Mariarosaria Rossi
Mariarosaria Rossi
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2021 - 10.57


ATF

Dopo l’allontanamento da Forza Italia per aver votato la fiducia al Governo Conte, lo sfogo di Mariarosaria Rossi verso i vertici del partito è diretto.

Accusata di non essersi allineata alle decisioni, punta il dito contro Marina Berlusconi.

“Esattamente 5 minuti dopo il sì alla fiducia al Governo Conte, Antonio Tajani ha preso la decisione di espellermi da Forza Italia. Ero e sono convinta che in questa fase drammatica le energie dovevano concentrarsi sulla pandemia”.

Ma il proprio ridimensionamento l’ex dirigente forzista lo imputa al fatto di non essersi accorta dei problemi cardiaci del cavaliere.

“Ho svolto tanti incarichi al suo fianco ma non quello di cardiologo – si difende – non sono un medico. Di medici il presidente ne ha abbastanza, e lo seguono h24. Quindi sono loro a non essersi accorti del problema”.

“Da quando è scoppiata la pandemia ho sempre espresso al presidente la mia posizione, quella di una opposizione responsabile – prosegue la Rossi, che è entrata nel partito di Toti – Con lui ho lavorato bene quando eravamo accanto al presidente: Giovanni è uomo pratico, pragmatico, un amministratore ottimo, sempre sul pezzo, ma più di tutto è persona perbene, l’amico che tutti vorrebbero”.

Tornando a Forza Italia, dice ancora, ”è da tempo che non mi sentivo più parte di un progetto comune: oggi è un posto dove sembra prevalere la legge del meno siamo meglio stiamo, dove gli interessi del singolo prevalgono su quelli della collettività, dove vale la logica di tutti contro tutti e dove ci sono donne che devono necessariamente andare contro le altre donne. Forza Italia ci sarà finché ci sarà Berlusconi – conclude – Io ho solo anticipato i tempi”.

Native

Articoli correlati