Fratoianni: "Alcune forze politiche hanno fatto del contrasto all'epidemia una campagna demagogica"

Il portavoce di Sinistra Italiana: "Alcuni hanno giocato sul tema delle aperture come se fosse una questione di posizionamento politico. Sulla campagna vaccinale serve uno scatto"

Fratoianni
Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2021 - 10.55


ATF AMP

Il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni prosegue la sua battaglia contro i partiti che speculano sulle riaperture solo a fini elettorali.

Top Right AMP

Sullo slittamento delle decisioni sulle nuove restrizioni “ci sono tensioni perché all’interno della maggioranza ci sono anche forze che hanno fatto del contrasto all`epidemia una campagna demagogica, giocando sul tema delle aperture e delle chiusure come se fosse una questione di posizionamento politico”.

“Il tema delle aperture e delle chiusure è regolato da una sola cosa: dall’andamento dell’epidemia. Per quello che mi riguarda si deve chiudere ciò che è necessario per mettere in sicurezza i cittadini – insiste -. Sulla campagna vaccinale serve uno scatto vero, il governo deve farsi carico di una grande questione che riguarda l’Italia e tutta l’Europa, quella legata alle multinazionali, perché è evidente che il regime normale dei brevetti del mercato è in contraddizione con l’idea che il vaccino sia un bene comune”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version