La destra all'attacco delle Sardine ma sulla base di una notizia falsa
Top

La destra all'attacco delle Sardine ma sulla base di una notizia falsa

Fratelli d'Italia e i suoi alleati denunciano accampamenti vietati fuori dal Nazareno e chiedono spiegazioni alla ministra Lamorgese, in realtà le notizie sulle Sardine sono infondate

Le Sardine al Nazareno
Le Sardine al Nazareno
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2021 - 16.04


ATF

La notizia che si era diffusa nella giornata di ieri annunciava che le Sardine fossero pronte, munite di tende e sacchi a pelo, ad accamparsi ad oltranza fuori la sede del Partito Democratico situata in via del Nazareno a Roma per “risvegliare” le coscienze all’interno del partito ed aprire una vera discussione anche con la società civile fuori dalle sedi ufficiali. Tutto ciò in vista dell’assemblea del prossimo 13 e 14 marzo per scegliere un nuovo segretario o reggente che sia di Nicola Zingaretti, le cui dimissioni hanno provocato un terremoto interno al Pd.
Peccato chela notizia si sia rivelata del tutto infondata successivamente, ma ha comunque generato non poche polemiche, in particolar modo nel centrodestra.
La protesta di Bignami (Fratelli d’Italia): le Sardine a Roma, godono di leggi speciali?
Fratelli d’Italia è stato il primo a criticare le Sardine e il loro gesto, arrivando ad invocare l’intervento della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese: “Mentre gli italiani sono chiusi in casa, le aziende chiudono, i ristoratori costretti ad abbassare le saracinesche, le attività di palestre e piscine sospese, dobbiamo assistere alla pagliacciata delle sardine accampate nella sede del Pd con tende, sacchi a pelo e borse frigo. Il tutto ampiamente documentato con foto, video e dichiarazioni alla stampa. Ci piacerebbe sapere dal ministro dell`Interno Lamorgese se il Pd e le Sardine godono di leggi speciali e se a loro sia consentito violare il divieto di spostamento tra le Regioni mentre a tutti gli altri italiani è negata la possibilità di farlo. Perché non ci risulta che le Sardine siano venute a Roma per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute” ha dichiarato l’esponente di Fdi Bignami.
Le sardine: polemiche surreali, iniziativa autorizzata
Le sardine hanno risposto che le polemiche a loro rivolte sono inconcepibili data l’infondatezza della notizia, ribadendo che l’iniziativa di incontrare il Pd era stata autorizzata e stabilita di comune accordo con i vertici del partito.
Il Pd: nessuna occupazione, solo un incontro cordiale
Il Pd ha risposto con una nota dell’ufficio stampa rispedendo le critiche al mittente e facendo eco alle Sardine: “In queste ore stanno girando su alcuni organi di stampa e sui social ricostruzioni e presunte foto di occupazione della sede del partito da parte degli esponenti delle Sardine, totalmente prive di fondamento e false. Nella sede nazionale del Partito democratico, infatti, ieri non c’è stata nessuna occupazione né simbolica né con tende da parte degli esponenti delle Sardine che hanno avuto invece un lungo e cordiale incontro con la presidente del partito Valentina Cuppi”.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati