Santori (Sardine): "Al Pd e agli altri andiamo a chiedere che inizi una nuova fase costituente e innovativa"
Top

Santori (Sardine): "Al Pd e agli altri andiamo a chiedere che inizi una nuova fase costituente e innovativa"

Dopo le dimissioni di Zingaretti, l'iniziativa delle Sardine oggi al Nazareno: "La crisi del Pd riguarda tutti, anche se la politica ci ha stancato"

Mattia Santori, leader delle Sardine
Mattia Santori, leader delle Sardine
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2021 - 12.05


ATF

L’idea è quella di un’occupazione a oltranza davanti al Nazareno per protestare contro le dimissioni di Zingaretti.

Dalle 12 di oggi il movimento delle Sardine ha dato il via a una manifestazione pacifica davanti alla sede del Pd, con tende e sacchi a pelo.

Così il leader delle Sardine, Mattia Santori : “Oggi si va al Nazareno a dire che le assemblee tra pochi non bastano più. Oggi andiamo a chiedere che inizi una nuova fase costituente: aperta, democratica, innovativa. Non per il Pd, non per le sardine. Ma per tutti gli apolidi della politica”, in un post su Facebook.

“Ci sono mattine in cui vorresti startene a letto. Giorni in cui ti dici ‘chi me lo fa fare’. Mesi in cui rimpiangi di non essertene stato zitto e buono. Poi ti guardi intorno e vedi ancora schiere di opinionisti, flotte di disillusi, plotoni di culi pesi e tastiere pesanti – si legge nel testo postato – . Apprezzo i benpensanti ma non è con le penne fini che le cose cambieranno. Stimo gli intellettuali ma credo che quando si tratta di ricostruire serva soprattutto chi si sporca le mani”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"

“Pensate quello che vi pare, ma la crisi del Pd è la crisi del centro sinistra, una crisi che ci riguarda e che vi riguarda anche se la politica vi fa schifo o vi ha stancato. Datemi del pazzo ma ho visto troppa bellezza quest’anno per riuscire a rassegnarmi”, conclude Santori.

Native

Articoli correlati