Il Pd sulle accuse del pentito di mafia: "Meloni chiarisca i rapporti con la criminalità di Latina"

Il vice presidente dei Senatori del Pd Franco Mirabelli chiede di fare luce: "Meloni deve dire se c'è un suo coinvolgimento personale. Il loro silenzio finora è assordante"

Franco Mirabelli
Franco Mirabelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2021 - 11.19


ATF AMP

Una vicenda oscura quella sui presunti finanziamenti dati nel 2013 da Fratelli d’Italia al clan nomade Travali  sulla quale la leader Giorgia Meloni dovrà fare assolutamente chiarezza.

Top Right AMP

In questo senso, il senatore Franco Mirabelli, vice presidente dei senatori del Pd e capogruppo dem in commissione Antimafia ha chiestosubito una spiegazione sull’accaduto.

“Di fronte allo scenario gravissimo che emerge dalle dichiarazioni di un pentito riportate oggi da Repubblica, l’on. Meloni non può più tacere e deve spiegare i rapporti di Fdi con le organizzazioni criminali di Latina e dire se c’è un suo coinvolgimento personale. In questi anni il lavoro delle procure, le dichiarazioni dei pentiti e diverse inchieste giornalistiche hanno raccontato di rapporti di personalità di Fdi con i clan Di Silvio e Travali da cui avrebbero ricevuto sostegno elettorale in diverse forme. Di fronte ai racconti di questi rapporti con le cosche di Latina il silenzio della segretaria di Fdi è stato assordante. Ma ora, di fronte alla ipotesi di un suo coinvolgimento diretto l’on. Meloni non può più far finta di niente o nascondersi e deve agli italiani chiarezza. La commissione Antimafia aveva iniziato ad approfondire il rapporto tra clan e politica a Latina e su questo e’ urgente riaccendere i riflettori”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version