Ora Meloni ci spiega cosa è il razzismo: "Non arriva dalla rete ma da professori e giornalisti di sinistra"

La leader di Fratelli d'Italia dopo l'attacco subito: "Nelle parole del professore di Siena, offese al mio essere donna, al popolo e alla destra 'analfabeta'"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2021 - 09.15


ATF AMP

Dopo l’attacco subito dal docente dell’Università di Siena Giovanni Gozzini, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni spiega come sia cambiato il razzismo in Italia.

Top Right AMP

Eppure non è nuova a questo genere di insulti, visti i tanti gruppi sociali che lei più volte ha provato a denigrare: “Non sono nuova a questo genere di insulti, ma ho notato che negli ultimi tempi il livello si è alzato. Non è più la persona nascosta dietro il profilo delle rete, ora si tratta di docenti, storici, giornalisti. E il frutto di diverse forme di razzismo. Le forme di razzismo viste in quel siparietto erano almeno tre. Intanto quella nei confronti delle donne, che è tipica della misoginia: sembra che non si possa prescindere dal riferimento a una donna senza dire cose turpi. Poi c’è il razzismo verso la destra analfabeta”.

“La terza forma di razzismo che sta ammazzando le persone di sinistra è quella nei confronti del popolo – afferma -. Per loro è un insulto definire qualcuno pesciarolo, ortolano, contadino. Ma anche le anime belle della sinistra mangiano grazie a chi svolge quei lavori indispensabili per la società italiana. Questa sinistra invece se ne sta chiusa nei suoi salotti a discettare dei problemi del popolo, che disprezza e non capisce. Della serie ‘Se il popolo non ha più pane, che mangi brioche’”.

Dynamic 1 AMP

“Al professore sfuggono alcuni elementi basilari della democrazia. Sono 2 mila anni che la società occidentale si interroga su quali siano i migliori per rappresentare il popolo – conclude -. Mi pareva che l’avessimo risolto stabilendo che i migliori sono quelli scelti dal popolo e non mi pare che tra le regole della nostra Costituzione ci sia un numero minimo di libri da leggere per rappresentare gli italiani. Serve un numero minimo di voti, che è un’altra cosa. Altrimenti ci possono riproporre il voto in base al censo”.

 

FloorAD AMP
Exit mobile version