De Luca furioso con i napoletani: "Vi siete divertiti sul lungomare? Così diventiamo zona rossa"
Top

De Luca furioso con i napoletani: "Vi siete divertiti sul lungomare? Così diventiamo zona rossa"

Il governatore della Campania ha detto: "Ho visto nel week end le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a niente. La sera dopo la sei, se ognuno fa quello che vuole, siamo perduti".

De Luca
De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2021 - 14.33


ATF

Arriva puntuale di lunedì il commento arrabbiato di De Luca. Il governatore della Campania ha detto: “Ho visto nel week end le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a niente. La sera dopo la sei, se ognuno fa quello che vuole, siamo perduti”.”Vi siete divertiti? Avete mangiato sul lungomare? Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa”. 

“Acquistare i vaccini attraverso gli intermediari penso sia una bestialità, qualche collega del Veneto lo ha proposto, mi permetto di osservare che i vaccini sono diversi dalla grappa barricata, quella puoi comprarla con gli intermediari e neanche quella se la vuoi di qualità”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“I vaccini assolutamente non si possono prendere dagli intermediari. Vanno acquistati con rapporti tra governi nazionali e regionali ma interloquendo con le aziende produttrici e subordinando tutto alle verifiche delle agenzie di controllo sanitario, l’Ema o perlomeno l’Aifa a livello nazionale. A queste condizioni si può cercare anche sul mercato”.
“L’interlocuzione con l’attuale commissario (Domenico Arcuri,ndr) e’ pessima e non abbiamo concretamente la possibilita’ di fare una programmazione. Un direttore generale di un’Asl, ad oggi, fine febbraio, non sa con certezza quanti vaccini avra’ a marzo. Questo vuol dire che se devi vaccinare un cittadino che deve avere poi il richiamo, devi pensarci dieci volte perche’ senza garanzia che arrivi il secondo vaccino tu crei un danno al paziente” ha detto il presidente De Luca, che ha definito “sconcertanti” i tagli sulle forniture dei vaccini, spiegando che “dal governo non dicono assolutamente niente”.

Native

Articoli correlati