Le priorità della Lega: "Reintrodurre il reato di vilipendio delle forze dell'ordine"

La nota del senatore della salviniano Gianni Tonelli se la prende pure con Gianna Nannini: "Sarebbe un segnale, già importante verso quelle istituzioni che ogni giorno rischiano la vita"

Gianni Tonelli
Gianni Tonelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2021 - 11.04


ATF AMP

In un momento assai delicato per tutto il paese, i pensieri della Lega sono rivolti all’istituzione di un reato d’opinione contro le forze dell’ordine.

Top Right AMP

La loro presenza al governo (di cui fanno parte) fino a questo momento era risultata visibile solo per la loro posizione oscurantista e contraria nei confronti delle misure anti-Covid.

Il senatore della Lega Gianni Tonelli, insieme al capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda, entrambi appartenenti alla Polizia di Stato, e alla responsabile della Lega giovani di Palermo Elisabetta Luparello richiedono l’introduzione del reato di vilipendio contro le forze dell’ordine.

Dynamic 1 AMP

“Considerato l’aumento dei casi di offesa nei confronti di istituzioni come la Polizia di Stato, anche nel mondo della musica come è recentemente accaduto nei video di Gianna Nannini o del rapper Fuma, chiediamo l’introduzione del reato di vilipendio alle Forze dell’ordine”, a dichiararlo in una nota “La sanzione è già prevista per le offese a forze Armate e Carabinieri, nell’Art 290 del codice penale. Come Lega – spiega la nota – ci muoveremo, adesso, per proporre una modifica di questo articolo, inserendo anche le forze dell’ordine tra coloro che sarà vietato vilipendere. Facendo dunque diventare reato anche l’offesa della Polizia, della Guardia di finanza, della polizia Penitenziaria e di quella locale. Sarebbe un segnale, già importante, e un giusto riconoscimento verso quelle istituzioni formate da uomini e donne che ogni giorno rischiano la vita per tutelare la libertà e la democrazia, concludono i tre esponenti del Carroccio”.

 

 

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version