Calenda contro tutti: "Intergruppo con Berlusconi e Renzi? No, no, no"
Top

Calenda contro tutti: "Intergruppo con Berlusconi e Renzi? No, no, no"

Ill leader di Azione e candidato sindaco di Roma: "Forza Italia è in declino come classe dirigente, proposte e capacità di analisi, inoltre non condivido il modo di fare politica di Renzi"

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2021 - 16.13


ATF

Un po’ contro tutti, eccetto Emma Bonino: “Se farei un intergruppo al centro con Forza Italia e Italia Viva? No, no, no. Non penso che la politica si faccia così. Forza Italia è in declino come classe dirigente, proposte e capacità di analisi, inoltre non condivido il modo di fare politica di Renzi: i comportamenti per me valgono come i contenuti”. 
Lo ha detto il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda, intervenendo a Tagada’ su La7. 
Ha poi aggiunto: “Se mi è dispiaciuto che non ci siano ministri di Azione o +Europa nel Governo Draghi? Certo che mi è dispiaciuto non vedere, per esempio, Emma Bonino al posto di Di Maio. Il problema per me non si poneva perché i segretari di partito erano fuori dal ragionamento, ma tanti avrebbero potuto fare i ministri. Draghi ha scelto i ministri sulla base di pesi precisissimi dei gruppi parlamentari, e siccome noi siamo nati dopo le elezioni abbiamo un gruppo piccolissimo e non c’era ragione di darci ministeri. Poi non so se questo schema è stato quello giusto perché sono gli uomini a portare avanti le politiche: può essere che Draghi su questo abbia commesso un errore, ma non lo saprei dire ora”.
Nessuna convergenza con Gualtieri
“Se penso a una convergenza su Gualtieri? Certo che no. Ho fatto un lavoro, ho dato la disponibilità’ all’inizio per discutere, parlare e riparlare. Sono passati mesi e ho girato quartiere per quartiere, buca per buca, ho fatto il programma e sono pronto a discutere con chiunque, ricordo che sono nel tavolo del centrosinistra”.

Leggi anche:  Calenda contro Salvini e Conte: "L'asse giallo-verde è vivo e lotta insieme a Putin..."
Native

Articoli correlati