Conte benedice l'idea dell'intergruppo: "È giusto valorizzare quanto fatto dal precedente governo"
Top

Conte benedice l'idea dell'intergruppo: "È giusto valorizzare quanto fatto dal precedente governo"

L'ex Premier: "In questa fase è ancora più urgente l'esigenza di costruire spazi e percorsi di riflessione che valorizzino il lavoro comune già svolto"

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2021 - 18.36


ATF

L’ex Presidente Conte è intervenuto sulla possibilità paventata dai capigruppo in Senato di M5s-Pd-Leu di costituire un intergruppo parlamentare per promuovere iniziative in linea con il precedente governo: “È giusto e opportuno” ha detto Conte. 
“In questa fase è ancora più urgente l’esigenza di costruire spazi e percorsi di riflessione che valorizzino il lavoro comune già svolto e contribuiscano ad indirizzare la svolta ecologica e digitale e le riforme di efficientamento della Pa e della giustizia nel segno di una maggiore equità e inclusione sociale”.
“Le forze che hanno già proficuamente lavorato insieme – prosegue – devono nutrire la loro visione democratica e solidaristica con proposte concrete e con traiettorie riformatrici ben chiare, in modo da alimentare questo patrimonio comune e da affinare una condivisione di intenti e di obiettivi. È questo il modo migliore per affrontare il voto di fiducia al nuovo governo che si preannuncia già domani in Parlamento”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati