Nel derby con Meloni in soccorso di Salvini arriva Zaia: "La Lega peserà"
Top

Nel derby con Meloni in soccorso di Salvini arriva Zaia: "La Lega peserà"

Il presidente del Veneto: "Mario Draghi è la persona più indicata, per standing internazionale, per curriculum e poi perché in un momento come questo non penso ci sia di meglio".

Salvini e Zaia
Salvini e Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2021 - 11.18


ATF

Nel derby all’estrema destra un aiuto a Salvini  è arrivato dal Veneto, ossia dal presidente di regione che al nord ha più consensi del grigio Fontana.
“Penso che alla prova dei fatti, abbandonato il tema del voto anticipato per tutta una serie di considerazioni – non ultime l’emergenza sanitaria e il fatto che molte forze oggi ben rappresentate in Parlamento sarebbero scomparse in caso di elezioni – si possa dire che non c’erano alternative”. 
Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, parla in un’intervista a ‘Repubblica’ del neonato Governo Draghi, facendo un parallelo con “il ‘National unity government’ di Winston Churchill. 
“Anche qui gli effetti sono quelli di una guerra mondiale. O, per usare un’altra metafora, ci serviva un chirurgo bravo per fare il trapianto di cuore, abbiamo piazzato il migliore in sala operatoria”.
Zaia sottolinea che “Mario Draghi è la persona più indicata, per standing internazionale, per curriculum e poi perché in un momento come questo, non passando per le urne, non penso ci sia di meglio. Se fallisse, non ci sarebbero più alibi: con lui passa l’ultimo treno”. E dice di aspettarsi “un nuovo rinascimento, economico e sociale. E nuovo slancio alla riforma autonomista. Dopo il successo nel referendum, abbiamo presentato una proposta di contratto” spiegando che l’autonomia “superata l’emergenza, tornerà ad essere una priorità”.
Quanto al ruolo della Lega nell’esecutivo, Zaia ribadisce la leadership di Matteo Salvini e il fatto che peserà nell’esecutivo: “È un partito eterogeneo, ma c’è un’identità e una gerarchia. La linea la definisce il segretario”. E conclude: “I tre ministri sono della Lega senza alcuna variante sul tema. Tre figure di spicco di assoluta personalità, che hanno avuto esperienza di governo e di sicuro faranno un ottimo lavoro”.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati