Meloni dice no a Draghi per picconare Salvini: "Governo molto spostato a sinistra"
Top

Meloni dice no a Draghi per picconare Salvini: "Governo molto spostato a sinistra"

La capa di Fratelli d'Italia vuole votare no alla fiducia e non astenersi: "Il nuovo consiglio dei ministri è un esecutivo di compromesso e sfido chiunque a dire che le figure che siedono in cdm siano le migliori"

Salvini e Giorgia Meloni
Salvini e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2021 - 10.56


ATF

La strategia è chiara: approfittare della scelta di Salvini per cercare di occupare altri spazi a destra e presentare il capo della Lega come qualcuno che ha calato le braghe pur di andare al governo.
E c’è da scommettere che la Lega rappresenterà un fattore di destabilizzazione dal momento che se i sondaggi dovessero calare allora ci sarebbero ripercussioni sul governo.
“Abbiamo convocato la direzione nazionale del partito e la proposta che faro è quella di voto contrario al nuovo governo”. 
Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni ospite di Maria Latella al Caffe della domenica su Radio24. “Ho sempre tenuto una posizione molto chiara, ho sempre detto che noi di Fratelli D`Italia saremmo stati all’opposizione di questo governo, e che sul tipo di opposizione da fare avremmo valutato il quadro. Ma in ogni caso non avremmo mai votato la fiducia al governo Draghi”, ha aggiunto Meloni. 
“Il nuovo consiglio dei ministri è oggettivamente un esecutivo di compromesso tra i partiti politici”, ha poi aggiunto e “sfido chiunque a dire che la maggior parte delle figure che oggi siedono in cdm siano le migliori che l’Italia possa esprimere, chi lo dice ha una pessima considerazione di questa nazione e delle sue energie migliori. Per esempio metto in dubbio le competenze di Roberto Speranza e di Luciana Lamorgese”.
Le dichiarazioni a Radio24
”Ritengo che questo governo sia molto spostato a sinistra…”. Lo ha detto a Radio24 la leader di Fdi, Giorgia Meloni. I ministri di Fi? ”Sono tutti senza portafoglio…”, fa notare Meloni, che esclude l’astensione e conferma, allo stato, il no alla fiducia al governo di ‘Super Mario’: ”ho detto che avremmo aspettato la lista dei ministri e il programma, se le devo dire oggi cosa penso, abbiamo convocato la direzione del partito per domani ma nella mia relazione, la proposta che farò è quella di voto contrario al nuovo governo Draghi”.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati