Governo Draghi, continua la fronda dentro M5s: "Voteremo no"
Top

Governo Draghi, continua la fronda dentro M5s: "Voteremo no"

Capitanati da Barbara Lezzi, la fronda del No all'interno del M5s si è ingigantita dopo i nomi dei ministri del Governo Draghi

Barbara Lezzi
Barbara Lezzi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2021 - 10.42


ATF

Alla luce dei nomi del Governo Draghi, la fronda del No all’interno del M5s si è ingigantita. Già Barbara Lezzi ieri sosteneva che “non è questo quello che abbiamo votato su Rousseau”, e non si è fermata qui: “Questa mattina ho inviato, insieme ad alcuni colleghi, una mail al Capo Politico, al Comitato di garanzia e al Garante del M5S per segnalare che la previsione del quesito posta nella consultazione dell’11 febbraio 2021 non ha trovato riscontro nella formazione del nuovo Governo. Non c’è il super-ministero che avrebbe dovuto prevedere la fusione tra il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell’Ambiente oggetto del quesito. Chiediamo che venga immediatamente indetta nuova consultazione con un quesito in cui sia chiara l’effettiva portata del ministero e che riporti la composizione del Governo” scrive su Facebook l’ex Ministra per il Sud del Governo Conte 1. 
“È evidente che, in assenza di riscontro, al fine di rispettare la maggioranza degli iscritti che hanno espresso altra indicazione – sottolinea la senatrice M5S – il voto alla fiducia deve essere NO. P.S. Gentile Capo Politico, in qualsiasi altro Paese e in qualsiasi altra forza politica, lei avrebbe tratto le più onorevoli conseguenze anziché minacciare espulsioni”.
Emanuele Dessì
Anche il senatore M5s Emanuele Dessì affida a Facebook il suo scontento: “Stamattina invece è tutto molto chiaro e mi permette di poter affermare con sicurezza che voterò NO al governo Draghi. Ci sarà modo, fin dalle prossime ore, per discutere insieme sui motivi di questa scelta”.
Fabio Massimo Castaldo 
“Vi è una loquacità che non dice nulla e vi è un silenzio che dice molto” scrive invece su Twitter il vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo (M5s), con una citazione del poeta e scrittore britannico Thomas Hardy.
Pino Cabras 
“Quelli che si sono messi a 90 Draghi vanno spazzati via” scrive su Facebook il deputato del M5s Pino Cabras.
Andrea Coletti 
“Con un Governo del genere sarà ancora più semplice votare un ‘no’ grande come una casa” scrive infine su Twitter Andrea Colletti, deputato M5s.

Leggi anche:  Rottura sulle primarie a Bari, il Pd pugliese accusa Conte: "Una scelta preordinata"
Native

Articoli correlati