In questa fase di tempesta almeno una buona notizia: Pd-M5s e Leu hanno deciso di lavorare per rendere strutturale e solida un’alleanza progressista e unica dai valori di equità sociale, ambientalista e europeista-
“Nel quadro del lavoro che si è avviato dopo il conferimento dell’incarico al professor Draghi, pur nel rispetto del confronto che si è aperto tra le forze politiche, è positiva la disponibilità di Pd, M5s e Leu di voler continuare a tenere aperta una prospettiva politica unitaria”.
Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti al termine dell’incontro da remoto con le delegazioni di M5S e Leu.
La conferma di Vito Crimi
“Dalla riunione di questa sera tra Movimento, Pd e Leu emerge la volontà di non disperdere il patrimonio comune costruito con grande impegno, nell’ultimo anno e mezzo. Un patrimonio fatto di temi e interventi già realizzati, di misure sulle quali abbiamo condiviso impostazioni e obiettivi. Nel reciproco rispetto per le rispettive posizioni riguardo alla scelta di appoggiare un eventuale governo tecnico a guida Mario Draghi, abbiamo confermato la volontà di mantenere saldo quel leale rapporto che nel tempo è cresciuto e migliorato”.
Lo afferma in una dichiarazione il capo politico politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi al termine del vertice serale con il Partito democratico e Leu.
