Zingaretti blinda Conte e attacca Renzi: "Crisi irresponsabile"
Top

Zingaretti blinda Conte e attacca Renzi: "Crisi irresponsabile"

Il segretario del Pd alla direzione del partito esclude un cambio di premiership: "Mettiamo il governo al riparo dai ricatti e da azioni improvvise dei singoli partiti"

Conte e Zingaretti
Conte e Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2021 - 16.16


ATF

Il nuovo governo va costruito “attorno a Conte” e dovrà essere un esecutivo “al riparo dai ricatti”, mentre sarebbe “irrealistico e avventuroso” pensare a nuovi equilibri. 
Lo ha detto il leader Pd, Nicola Zingaretti, parlando alla direzione del partito.
“Proviamo e puntiamo a dar vita a un nuovo governo con ampia base parlamentare, al riparo dai ricatti e da azioni improvvise dei singoli partiti, di stampo profondamente europeista, aperto alle componenti di ispirazione moderata liberale socialista”.
Ha aggiunto Zingaretti: “Proviamo a costituirlo attorno a Conte che ha governato con noi , che ha ricollocato grazie soprattutto all’alleanza con il Partito democratico sul binario giusto l’Italia con il suo rapporto con l’Europa e con il mondo, che è un punto di equilibrio non solo nel rapporto con il Movimento 5 stelle che sapevano fin dall’inizio difficile ma che alla fine ha compiuto dei passi in avanti importanti, che è considerato da una grande parte dell’opinione pubblica un risorsa importante, e che sarebbe non solo ingiusto, ma irrealistico e avventuroso cambiare”.
L’attacco a Renzi
Nei mesi scorsi abbiamo chiesto un rilancio” e posto l’esigenza di “un salto di qualità, un processo che si è interrotto per le dimissioni delle ministre di Iv e l’irresponsabile apertura di una crisi. Un errore politico, uno sbaglio che ha prodotto sconcerto nell’opinione pubblica e negli altri governi europei”.

Leggi anche:  Il sindaco di Bari Antonio Decaro candidato Pd alle europee
Native

Articoli correlati