Gelmini: "Forza Italia non chiede elezioni ma un governo di unità nazionale"
Top

Gelmini: "Forza Italia non chiede elezioni ma un governo di unità nazionale"

La capogruppo berlusconiana alla Camera si differenzia dagli alleati sovranisti, anche se Tajani, Meloni e Salvini saliranno insieme al Quirinale

Maria Stella Gelmini
Maria Stella Gelmini
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2021 - 10.28


ATF

Loro si differenziano dalla destra sovranista. Ma sanno bene che il loro futuro politico non può prescindere dalla destra. E quindi non possono far altro che mettere qualche puntino sulle i.
“Forza Italia andrà alle consultazioni dal presidente Mattarella con il centrodestra, ma è chiaro che delle differenze ci sono e noi le rivendichiamo. Noi non abbiamo mai chiesto le elezioni, noi abbiamo da subito – con il presidente Berlusconi – parlato di un governo di unità sostanziale. Abbiamo da subito messo al centro le esigenze del Paese”. 
Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo ad “Agorà”, su Rai3.
“Se ci sono le condizioni per un governo di unità nazionale, per un governo dei migliori, per un governo della competenza, per un governo che metta al centro non le poltrone ma le priorità del Paese, Forza Italia c’è, e anche il centrodestra ci può stare. È chiaro che a queste parole del presidente Berlusconi noi ci saremmo aspettati da parte della sinistra un’apertura, apertura che non c’è stata. Preferiscono litigare sul Conte ter, su Franceschini o Di Maio, e nel frattempo perdere tempo – conclude Gelmini -. Servirebbe, invece, un nuovo progetto e una forte discontinuità rispetto agli ultimi due governi”.

Leggi anche:  Conte guarda ancora al campo largo: "Ma non possiamo ignorare la questione morale, fermiamo il declino"
Native

Articoli correlati