Berlusconi si allinea a Salvini: "Nessuna trattativa di Forza Italia, Conte si dimetta"
Top

Berlusconi si allinea a Salvini: "Nessuna trattativa di Forza Italia, Conte si dimetta"

Una nota dell'ex premier: ""La strada maestra è rimettere alla saggezza del Capo dello Stato di indicare la soluzione della crisi, attraverso un nuovo Governo che rappresenti l'unità del Paese"

Meloni, Salvini, Berlusconi
Meloni, Salvini, Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2021 - 16.06


ATF

Una chiusura netta, forse allineato alla linea sovranista: “In relazione a notizie di stampa diffuse in questi giorni, voglio chiarire ancora una volta che nessuna trattativa è in corso, né ovviamente da parte mia, né di alcuno dei miei collaboratori, né di deputati o senatori di Forza Italia, per un eventuale sostegno di qualunque tipo al governo in carica”.
Lo ha voltuo precisare il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, aggiungendo che “l’implosione dell’attuale maggioranza sotto il peso delle sue contraddizioni è naturale conseguenza della sua origine improvvisata e contraddittoria, che contraddiceva il responso delle urne e che era finalizzata esclusivamente ad impedire al centro-destra di governare”.
“La strada maestra è una sola: rimettere alla saggezza politica e all’autorevolezza istituzionale del Capo dello Stato di indicare la soluzione della crisi, attraverso un nuovo Governo che rappresenti l’unità sostanziale del Paese in un momento di emergenza oppure restituire la parola agli italiani – sottolinea il Cavaliere -. Mi auguro che il Presidente del Consiglio sia consapevole dell’ineludibilita’ di questa strada”.
“Qualunque altra soluzione significa prolungare una paralisi che il Paese non si può permettere e che quindi ovviamente non ci vede disponibili – conclude Berlusconi -. Di tutto questo ho ragionato a lungo con i miei collaboratori e con i vertici di Forza Italia e posso garantire un’assoluta unità di valutazioni o di intenti. Tentare di dividerci è impossibile ed inutile: chi si illudesse del contrario commetterebbe un grave errore di valutazione”.

Leggi anche:  Giornata della Memoria, Mattarella: "La mafia è una zavorra per il Paese, le istituzioni si impegnino"
Native

Articoli correlati