Tajani (Forza Italia): "Sostenere un governo del Pd? Non se ne parla"
Top

Tajani (Forza Italia): "Sostenere un governo del Pd? Non se ne parla"

Il vicepresidente del partito di Berlusconi: "Un governo di unità nazionale era un'ipotesi fattibile ma Pd e M5S non vogliono e quindi sono loro che portano l'Italia verso le elezioni anticipate"

Antonio Tajani e Silvio Berlusconi
Antonio Tajani e Silvio Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 11.21


ATF

Loro sono stritolati dai sovranisti e resistono anche perché il sostanziale fallimento di Renzi  non rappresenta una minaccia per uno svuotamento del partito.
E al momento si barcamenano: “Che cosa vuol dire che con Forza Italia è diverso? Che dobbiamo sostenere un governo del Pd? Non se ne parla”. 
Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani liquida così l’apertura del ministro Francesco Boccia che ha chiuso alla destra sovranista ma ha anche affermato con Forza Italia è diverso.
“Siamo sempre stati molto chiari”, spiega Tajani. “Per noi, come ha spiegato il presidente Berlusconi, un governo di unità nazionale era un’ipotesi fattibile ma Pd e M5S non vogliono e quindi sono loro che portano l’Italia verso le elezioni anticipate. Ecco perché Berlusconi ha detto meglio due mesi di stallo, per il voto, che due anni di immobilismo con questo governo. Comunque se Conte si dimette noi abbiamo piena fiducia nel Presidente Mattarella che saprà scegliere la strada migliore per il Paese”. Berlusconi candidato premier se si vota? “Sono periodi ipotetici al momento le elezioni, ma è chiaro che il nostro leader è e resta Silvio Berlusconi”, conclude Tajani.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati