Casini: "Italia Viva ha sbagliato, ma basta con gli infantilismi, bisogna lavorare insieme"
Top

Casini: "Italia Viva ha sbagliato, ma basta con gli infantilismi, bisogna lavorare insieme"

Casini si dice anche convinto che non si andrà al voto: "Nessuno vuole davvero andare alle urne prima della fine della legislatura"

Casini
Casini
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 09.42


ATF

Pierferdinando Casini, in un’intervista a Il Resto del Carlino, ha dichiarato che “Italia Viva ha premuto troppo sull’acceleratore, non vi è dubbio alcuno. E sono finiti fuoristrada. Ma oggi non deve prevalere un infantilismo nel segno opposto: basta con tutte queste ordalie anti-renziane. Bisogna rimboccarsi le maniche e rifare i conti con Matteo e i suoi. So già l’obiezione: Conte e Renzi si detestano. Sapete che cosa vi dico? Pazienza. la storia, non solo italiana, è piena di politici che si detestavano ma governavano, e bene, insieme”. 
Casini si dice anche convinto che non si andrà al voto: “Nessuno vuole davvero andare alle urne prima della fine della legislatura. Di più: l’Italia non lo vuole e chi le auspica nel mondo politico in realtà non ha nemmeno lontanamente voglia di farle. È un teatro che serve solo tatticamente per creare paura e accelerare la soluzione”. 

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"
Native

Articoli correlati