Palazzotto (Leu): "Le forze a sinistra del Pd devono unirsi in un solo partito"
Top

Palazzotto (Leu): "Le forze a sinistra del Pd devono unirsi in un solo partito"

Il parlamentare di Liberi e Uguali: "Ora è il momento di mettere da parte le cose che ci hanno diviso, dare vita a un processo costituente che può avere un peso nel nuovo campo progressista".

Erasmo Palazzotto
Erasmo Palazzotto
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2021 - 15.20


ATF

Il deputato Erasmo Palazzotto lancia la sua ricetta per un centrosinistra progressista e unito.

“Oggi, nella crisi che stiamo vivendo, non esistono più ragioni perché  le forza a sinistra del Pd restino divise, serve un soggetto politico, un partito che abbia il suo ruolo dentro la coalizione con i dem e il M5S”. Così Palazzotto lancia un messaggio ai compagni eletti insieme a lui nel 2018 sotto il simbolo di LeU: “Siamo al governo con un ruolo importante, siamo tutti d’accordo che questa coalizione è un obiettivo anche strategico ma a questa rappresentanza istituzionale e parlamentare non corrisponde un soggetto politico: siamo dispersi in micropartiti, associazioni, talvolta singole personalità. Ora è il momento di mettere da parte le cose che ci hanno diviso, dare vita a un processo costituente che vada molto oltre i fondatori di LeU e che può avere un peso nel nuovo campo progressista. Nel 2018 non esisteva una coalizione progressista come quella che oggi governa il Paese. Ma per starci dentro e far pesare le nostre ragioni la diaspora deve finire. L’appello è rivolto in primo luogo a Roberto Speranza, lui che ha la massima carica istituzionale ha una responsabilità importante nell’avanzare una proposta. Ma anche a Elly Schlein, Nicola Fratoianni, Rossella Muroni”, conclude Palazzotto.

Leggi anche:  Elly Schlein: "L'alleanza con il M5s non è morta, le polemiche con le forze di opposizione non ci interessano"
Native

Articoli correlati